Tre podi l’ottimo bottino del Team Nos Racing al Mugello nel Targa Tricolore Porsche

Articolo scritto da: press | giovedì 15 settembre 2011


Tre podi l’ottimo bottino del Team Nos Racing al Mugello nel Targa Tricolore Porsche

SAN MINIATO (PI) - E’ stata una gran bella prova, nonostante tutto, quella vissuta sul circuito del Mugello quest’ultimo weekend per il team Nos Racing di Massimo Poli.
Tante le vetture iscritte all’evento toscano e una giornata estiva che ha fatto da cornice al 5° round della Targa Tricolore Porsche, con tanto spettacolo e lotte incandescenti per le vittorie di classe.
La forte scuderia sanminiatese rientra ancora con risultati importanti ma anche qualche incidente, chiudendo a podio in un paio di classi.
Ottima la seconda posizione di Nicola Pastorelli (Porsche Nos Racing - GT3 Cup) molto abile a rimontare dalla settima posizione dove è retrocesso a seguito di una brutta partenza. Il finale è stato spettacolare ed ha visto Pastorelli in progressione sino alla bandiera a scacchi.
Niente di fatto, purtroppo, per Moreno Naldoni che in GT3 Cup classe r07 ha fatto un fuori pista alla Materassi, terza curva dopo il via, per un contatto subito da un altro concorrente.
Spettacolare la gara della GT Open Cup dove si è registrata l’ottima seconda posizione per l’altro Pastorelli, Luca (Nos Racing), che ha gestito abilmente la sua posizione d’onore sino alla bandiera a scacchi.
L’errore del concorrente che lo precedeva, invece, è stato fatale al leader della classe r07 Gianpaolo Lastrucci (Nos Racing) che, girandosi si è comportato come un birillo mobile e trovandosi proprio in piena traiettoria, Lastrucci non è riuscito ad evitarlo proprio all’ultimo giro.
Ancora un gradito podio arriva in casa Nos con la bella prestazione nella Cayman Cup di Simone Staccioli e Massimo Tempestini (Nos Racing) che chiudono con un positivo terzo posto sempre più in lotta per il campionato.
Il campionato ha ancora due tappe da disputare, Adria l’8 e 9 ottobre e Valleunga il 29 e 30 ottobre, tanti punti da assegnare e possibilità aperte per molti dei concorrenti. Il prossimo round, sicuramente, renderà tutto più chiaro.
L’occasione della prova mugellana è servita per il team sanminiatese, anche per aprire le porte a sponsor e amici permettendo loro di poter vivere da protagonisti l’affascinante mondo delle gare automobilistiche, un sogno per alcuni e un piacere che si rinnova per altri.
Una interessante iniziativa che ha riscosso consensi e appagamento per aver offerto un contributo alla conoscenza della specialità, specie per chi ha sempre voluto toccare con mano l’ambiente agonistico.
Massimo e Annamaria ringraziano per l’adesione sperando di aver fatto trascorrere un momento piacevole e nello stesso tempo ricco di emozioni.