Il Team Nos Racing ancora a punti nella sesta tappa della Targa Tricolore Porsche

Articolo scritto da: press | martedì 5 ottobre 2010


Quello di Vallelunga è stato un weekend che ha alternato la soddisfazione di un ottimo Massimo Tempestini, classificato 4° nel Trofeo Cayman Cup, alla delusione dei sfortunati ritiri di Moreno Naldoni e Gianpaolo Lastrucci nel Trofeo GT3 Cup. Pur avendo la consapevolezza di poter puntare con tutti i piloti alla vittoria in tutti i campionati della Targa Tricolore Porsche, il Team Nos Racing di Massimo Poli e Annamaria Bonfanti deve puntualmente fare i conti con la sfortuna.
 
Nella sesta gara del Trofeo Cayman Cup, Massimo Tempestini si è distinto con una gara aggressiva ma al tempo stesso attento a non commettere errori nella bagarre per le posizioni di vertice.  Il netto miglioramento del pilota pratese si è subito notato fin dalle prove ufficiali, dove ha centrato un buon responso cronometrico che gli ha permesso di partire dalla quarta fila dello schieramento di partenza. Nei 3 giri iniziali, Tempestini è riuscito a risalire ben tre posizioni, transitando quinto assoluto e terzo della Coppa Selection, incollato agli scarichi dei due diretti avversari. La lotta per le posizioni di vertice è poi proseguita per i successivi 13 giri, con continui cambi di posizione fino a chiudere la gara in quarta posizione, ai piedi del podio. Un'altra gara da incorniciare dunque per il pilota pratese che ha ormai dimostrato di avere le doti necessarie per ambire alla prima vittoria della stagione.
 
A Vallelunga non è bastata a Moreno Naldoni e Gianpaolo Lastrucci la stessa determinazione che hanno avuto nell’ultimo appuntamento del Mugello per porre rimedio ai problemi che si sono susseguiti nel corso del weekend. Al via del Trofeo Porsche GT3 Cup, sicuramente fra i più competitivi a livello nazionale, i due piloti della Nos Racing sono stati penalizzati dalla carambola che ha visto ben 5 macchine coinvolte in un incidente. Naldoni è riuscito a sfilare, perdendo però posizioni, mentre Lastrucci è stato costretto al ritiro per i danni riportati alla vettura dopo u tamponamento subito da un avversario. Dopo che Naldoni era riuscito a rimontare velocemente sul gruppo, è stato costretto al ritiro a causa dello stacca batteria bruciato, che ha ammutolito il motore.
 
Il prossimo appuntamento della Targa Tricolore Porsche è in programma il 7 novembre sul circuito di Misano.