Il Team Nos Racing in evidenza a Monza nella Targa Tricolore Porsche

Articolo scritto da: press | martedì 29 giugno 2010


Ottimo weekend a Monza dei piloti del Team Nos Racing di Massimo Poli e Annamaria Bonfanti nel quarto appuntamento della Targa Tricolore Porsche dove tutti gli equipaggi impegnati hanno mostrato grossi passi in avanti, sfiorando la zona podio.

 

Weekend da incorniciare per la coppa Ennio Ricci e Angelo Schiatti, impegnati nella gara di 48’ più 1 giro del Trofeo Endurance Porsche GT Open Cup dove si sono piazzati quinti di classe (settimi assoluti) partendo dalla 14ma posizione in griglia. Il quinto posto di classe è il miglior risultato della stagione per la coppia della Nos Racing. I problemi di traffico incontrati nel corso delle prove ufficiali hanno tarpato le ali a Ricci-Schiatti, costringendoli a partire dalla settima fila. Dopo una straordinaria partenza, che gli ha permesso di sopravanzare tre avversari, la rimonta dei due piloti è stata costante e molto produttiva fino a guadagnare ben sette posizioni. Grossa soddisfazione per i piloti consapevoli di essere sulla strada giusta per centrare un prestigioso risultato prima del termine del campionato.

 

Nel Trofeo Porsche GT3 Cup, Moreno Naldoni si è distino fin dalle prove ufficiali dove ha stabilito tempi sul giro sempre al di sotto dei due minuti cogliendo l’11ma posizione in griglia. Al via Naldoni guadagna subito due posizioni rimanendo abilmente alla larga dall’imbuto creatosi in prima Variante per il testa coda di un avversario. Dopo aver mantenuto la posizione per oltre metà gara, il pilota di Scandicci ha subito un tamponamento da parte di un avversario facendolo retrocedere sedicesimo, ma soprattutto, costringendolo a rallentare il ritmo per un problema di bilanciamento avendo compromesso l’equilibratura dell’asse anteriore delle ruote. La 15ma posizione finale, non rende merito al pilota toscano, ma che ha dato un segnale importante sull’attuale grado di competitività raggiunto. Assente per impegni personali Gianpaolo Lastrucci, che farà il suo rientro nel prossimo appuntamento di casa del Mugello in programma a settembre.

 

 

Non era iniziato nel migliore dei modi l’impegno di Massimo Tempestini nella tappa brianzola della Porsche Cayman Cup. Costretto al cambio di vettura dopo le prove libere a seguito di un contatto con le protezioni causato da un’anomalia che non gli ha permesso di evitare l’impatto, la giornata di sabato ha invece ribadito il suo potenziale centrando la quarta prestazione cronometrica di classe a soli 5 decimi di secondo dal diretto avversario “Boga”, che gli permetteva di prendere il via dalla terza fila dello schieramento di partenza. Dopo uno splendido testa a testa con gli avversari, il pilota pratese è riuscito a confermare la posizione all’abbassarsi della bandiera a scacchi, che gli ha permesso di guadagnare la seconda posizione della classifica generale della Selection Cup.

 

Il prossimo appuntamento della Targa Tricolore Porsche è in programma il 19 settembre sul circuito del Mugello.