Nella classe GT3 r1 della Super Sports Cup, riservata alle Porsche GT3 Cup in versione 997, Moreno Naldoni ha concluso al quarto posto dopo una gara che lo ha visto in rimonta dalla decima posizione di partenza. Col risultato di oggi, il pilota della NOS conclude la sua stagione al secondo posto in classifica, preceduto da Franco Greco solo per il gioco degli scarti.
“E\' il primo anno che guido una 997 Cup”, ha commentato Moreno Naldoni: “si tratta di una vettura impegnativa che ha richiesto un certo inevitabile adeguamento. Il team è ottimo, come una grande famiglia. Ho particolarmente apprezzato la capacità della squadra di mettere a punto assetti veramente validi, che in più di un caso hanno fatto la differenza. In questi casi l\'esperienza della squadra conta moltissimo e Massimo Poli ha ormai una conoscenza approfondita di tutte le piste. Il bilancio complessivo della stagione è di rilievo, visti anche i risultati del mio compagno di squadra, che ha vinto la propria classe”.
Altro pilota impegnato a Misano nella finale del Trofeo Pirelli Cayman Cup è stato Massimo Tempestini, che ha ottenuto un 14° posto. In campionato, il pilota pratese termina al 16° posto, in quella che è stato il suo debutto nelle competizioni.
“Si è trattato di un\'esperienza interessante – dichiara Massimo Tempestini – anche perché non avevo mai partecipato ad un campionato monomarca. Questa stagione va considerata come un anno di apprendistato, e una lezione utile per i prossimi anni. Col team mi sono trovato sempre benissimo, veramente niente da eccepire sul lavoro degli uomini della NOS Racing”.
Giampaolo Lastrucci, pur assente a Misano, è campione di classe GT 2r, dopo una stagione che lo ha visto fra i protagonisti assoluti. Con uno score di vittorie pari al 100%, Lastrucci è stato l\'indiscusso re della classe, regalando al team molte soddisfazioni.
Le conclusioni sulla stagione 2008, che ha riservato molte soddisfazioni al Team pisano, spettano al manager Massimo Poli:
“E\' stata indubbiamente una stagione positiva, nella quale i nostri piloti hanno potuto dire la loro. Lastrucci non ha bisogno di presentazioni: si tratta di una vera e propria garanzia: un pilota capace di mantenere sempre il giusto ritmo di gara senza compiere errori. Moreno Naldoni ha debuttato con una vettura come la Gt3 Cup 997 molto difficile da guidare. Nonostante ciò, a vinto due gare e colto tre secondi e una terza posizione, risultati che gli hanno permesso di concludere il campionato in prima posizione. La prossima stagione sarà sicuramente uno dei piloti da battere. Massimo Tempestini, ha inizialmente pagato l\'inevitabile scotto del noviziato. I suoi progressi nel corso dell’anno sono stati notevoli: la vittoria in primavera di Misano, e le ultime prestazioni in gara, ci danno fiducia per un 2009 da protagonista”.