A Vallelunga arriva il titolo della Targa Tricolore per il Team Nos Racing nella Targa Tricolore Porsche della Super Sports Cup ad opera di Gianpaolo Lastrucci

Articolo scritto da: press | domenica 5 ottobre 2008


Nos Racing si aggiudica matematicamente la vittoria in Classe Gt3 r2 del Trofeo Super Sports Cup nella Targa Tricolore Porsche a Vallelunga, mentre Moreno Naldoni riconquista la vetta della classifica della Classe Gt3 r1, dopo una splendida quanto meritata vittoria in gara.

 

Giampaolo Lastrucci ha ottenuto a Vallelunga la matematica certezza del titolo di Classe  Gt3 r2, riservata alle Porsche 996 Gt3 Cup. Pressoché certo del successo già alla vigilia della gara, il pilota toscano ha deciso di dedicarsi alla sola gara-2, dove si è aggiudicato la vittoria di classe, classificandosi nella terza posizione assoluta al volante della vettura con la quale Marco Magli ha disputato la prima frazione. Lastrucci si appresta così ad affrontare l\'ultima trasferta di campionato, prevista a Misano Adriatico il 26 ottobre, con tutta la tranquillità necessaria. Quella di Lastrucci nella Targa Tricolore è stata una stagione da incorniciare, con uno score di vittorie pari al 100% sulle partecipazioni effettuate: merito anche dell\'ottimo lavoro del team, che si è sempre dedicato con grande professionalità alla preparazione dei più piccoli particolari, alla ricerca costante dell\'equilibrio. Il titolo conquistato è il terzo consecutivo nella serie. 

 

Ma la “giornata romana” ha riservato altre soddisfazioni alla NOS Racing di Massimo Poli e Annamaria Bonfanti: nella Super Sports Cup, Moreno Naldoni si è assicurato la vittoria in classe Gt3 r1, riservata alle Porsche 997 Gt3 Cup: “E\' stata la vittoria della strategia”; ha dichiarato a fine gara Naldoni: “una vittoria costruita già nelle prove, durante le quali, nonostante la pioggia, il team si è concentrato sulla preparazione di un assetto da asciutto in vista della gara di oggi, per la quale si prevedeva bel tempo”.

Naldoni può guardare così con grande fiducia alla gara di Misano, dove il team pisano punta con buone chance alla doppietta nelle due classi GT3 della Super Sports Cup.

 

Nel Trofeo Pirelli della Cayman Cup esordiva col NOS Racing il fiorentino Andrea Lops, che è stato costretto al ritiro. Ha visto invece il traguardo in 13ma posizione l