La prossima trasferta del team Nos Racing, diretto da Massimo Poli e da Anna Maria Bonfanti, ha il sapore di festa. L’empolese Gianpaolo Lastrucci si presenterà sul circuito Vallelunga, sede domenica 5 ottobre del penultimo appuntamento della Targa Tricolore Porsche, per ritirare il titolo del Trofeo Super Sports Cup con una gara in anticipo al termine del campionato, grazie al margine di vantaggio nei confronti degli avversari ormai incolmabile. In cerca di riscatto invece, Moreno Naldoni, detronizzato dalla vetta della classifica Gt3 R1 in occasione dell’ultimo appuntamento del Mugello. La settima prova del prestigioso Trofeo Cayman Cup vedrà ai nastri di partenza un determinato Massimo Tempestini e il debuttante Tullio Alberto Lops.
Iniziano dunque i festeggiamenti per i piloti della scuderia toscana del Gruppo Sigel-General Project. Le cinque vittorie consecutive su cinque gare disputate inanellate da Lastrucci lo mettono al sicuro da eventuali rimonte degli avversari. Sono ben 31 i punti di vantaggio che vanta il pilota empolese sui diretti rivali, ma a seguito dello scarto previsto dal regolamento del campionato si riducono, seppur di poco, a 23 lunghezze. A Lastrucci basterà dunque arrivare in fondo alla gara per aggiudicarsi il terzo titolo consecutivo della Targa Tricolore Porsche. Si complica, invece, per Naldoni la corsa verso il titolo. La perdita della leadership non ha demotivato il pilota di Signa, determinato a lottare fino all’ultima bandiera a scacchi, visto anche l’esiguo distacco di soli tre punti che lo dividono dalla vetta della classifica.
Ultime battute anche per il Trofeo Cayman Cup, dove Tempestini giocherà le ultime chance per centrare un risultato di rilievo. Al debutto invece il giovane Lops, che scenderà in pista in questo finale di campionato con l’intenzione di accumulare esperienza in vista di una possibile partecipazione alla prossima edizione.