Nos Racing ipoteca il titolo di Classe Gt3 r2 del Trofeo Super Sports Cup nella Targa Tricolore Porsche al Mugello.

Articolo scritto da: press | lunedì 8 settembre 2008


Giampaolo Lastrucci ottiene al Mugello la sua quinta vittoria stagionale nella Targa Tricolore Porsche: per il portacolori del NOS Racing si tratta di un risultato che dovrebbe metterlo al sicuro da ogni possibile sorpresa, anche se sono ancora 40 i punti in palio da qui alla fine della stagione.

 

“Il Mugello – ha dichiarato Lastrucci – oltre ad essere la pista di casa è anche uno dei miei tracciati preferiti. Come al solito, durante le prove, la squadra ha lavorato in funzione della corsa, curando particolarmente l\'assetto con gli angoli di camber. Il sottosterzo che accusavo durante le prove è stato completamente risolto, ma la gara è stata ugualmente dura a causa del gran caldo. L\'intervento della safety car ha inoltre contribuito a creare alcuni problemi nella temperatura delle gomme. In ogni caso tutto è filato liscio e adesso siamo qui a festeggiare la quinta vittoria su cinque gare disputate”.

 

Il NOS Racing è l\'unico team a vantare un ruolino di marcia di questa portata, in un campionato normalmente incerto e combattutissimo come la Targa Tricolore Porsche.   

 

“Non è stata tuttavia una gara facile – ha affermato il team manager Poli – anche perché non abbiamo potuto sfruttare al 100% i dati raccolti nella gara inaugurale al Mugello lo scorso marzo, visto che in quella occasione le condizioni meteo erano del tutto diverse, con pioggia e temperature più basse”.   

 

In classe Gt3 r1, riservata alle Porsche Cup in configurazione 997, buon quarto posto di Moreno Naldoni, che si giocherà tutte le proprie chance per il titolo di classe GT3 r1 nelle due restanti prove del campionato, in programma a Vallelunga e a Misano Adriatico.

 

Nel Trofeo Super Sports Cup esordiva col NOS Racing anche Andrea Malacarne, che ha concluso al settimo posto di classe Gt3 r2, alla guida della 996 Gt3 Cup.

 

Nel Trofeo Pirelli della Cayman Cup ottimo quarto posto di Filippo Mancini, che rientrava dall\'esperienza nel FIA GT3 e che si è fatto subito valere in uno schieramento molto competitivo e affollato. Mancini. Attardato l\'altro pilota del team, Massimo Tempestini, che ha concluso in 26ma posizione.

 

Prossima tappa della Targa Tricolore Porsche il  5 ottobre all\'autodromo di Vallelunga.