Dopo la pausa estiva, il team Nos Racing diretto dall’esperto Massimo Poli e da Anna Maria Bonfanti torna in pista sul circuito toscano del Mugello, dove domenica prossima 7 settembre è in programma la quinta prova della Targa Tricolore Porsche e sesta del prestigioso Trofeo Porsche Cayman Cup. L’obbiettivo è quello di centrare l’en-plein di vittorie nei trofei Super Sports Cup con i piloti Gianpaolo Lastrucci e Moreno Naldoni, entrambi capoclassifica, affiancati per l’occasione da Andrea Malacarne, mentre nella Cayman Cup il pratese Massimo Tempestini troverà al suo fianco il velocissimo Filippo Mancini, vice-campione della serie.
Gara di casa dunque per i piloti della scuderia toscana del Gruppo Sigel-General Project. La determinazione con cui Lastrucci sta dominando nella classifica riservata alle 996 Gt3 Cup e la straordinaria stagione di cui è protagonista Naldoni al suo debutto in pista nella competitiva classe 997 Gt3 Cup fa presagire ad una festa annunciata davanti ai propri sostenitori. Con la vittoria di Monza, il pilota empolese ha centrato un poker di vittorie che non lascia per ora scampo agli avversari. Lastrucci, infatti, vanta ben 23 punti sul diretto inseguitore. Naldoni, invece, si è visto ridotto a due punti il vantaggio dal primo degli avversari che segue nella classifica. Il suo campionato sarà comunque da incorniciare per le splendide prestazioni di cui è stato capace al suo debutto assoluto alle competizioni in pista.
Nel Trofeo Cayman Cup torna in casa Nos Racing il Sancascianese Filippo Mancini con cui Massimo Poli conta di poter tornare al successo. Dopo l’esperienza nel Fia Gt3, la carta Mancini potrebbe rivelarsi vincente. Dopo gli evidenti miglioramenti di Tempestini nelle ultime gare disputate, l’affiancamento di un pilota del calibro di Mancini potrebbe proiettarlo nelle parti alte della classifica.