San Miniato Basso (PI) 24 maggio 2024
Barberini e Muccio pronti per la trasferta siciliana
Dopo la gara di apertura in quel di Misano Adriatico, il TCR Italy è pronto per scendere in pista in occasione del secondo round stagionale. La serie dedicata alle vetture turismo, debutta sul tracciato di Pergusa con un format di gara accorciato a 28’ e soprattutto il ritorno degli pneumatici 2023, visti i problemi riscontrati a Misano. Il Team NOS Racing, oltre a Cosimo Barberini con la Cupra VZ, schiera sulla Golf DSG Ezio Muccio. Ezio fa parte di una “dinastia” di piloti, come il padre Romeo che correva sulle Clio insieme a Massimo Poli. Il fratello Matteo invece è stato campione italiano di kart nel 2012.Ezio è ben felice di correre in quella che per lui è la pista di casa, sarà un debutto a tutti gli effetti, visto che vedrà e guiderà la Golf per la prima volta nelle prove libere del venerdì. Il programma del weekend prevede le due sessioni “comuni” al venerdì, orari 15.20-16.00 e 17.30-18.10. Sabato mattina si replica alle 10.20-10.50 e 12.15-12.45. Sabato qualifiche separate, con Barberini in pista dalle 15.50 alle 16.20. Muccio con la DSG sarà in pista dalle 16.30 alle 17.00. Domenica le due gare, 09.50 gara 1 e 15.55 gara 2, entrambe visibili sui canali Aci Sport.
Massimo Poli : Trasferta lunga e insidiosa. Speriamo intanto di non avere problemi alle gomme, per il resto sono felice di ritrovare la famiglia Muccio. con Enzo che correrà con la Golf DSG. Vedo bene la Cupra di Cosimo, sicuramente ne sappiamo di più rispetto al debutto di Misano, da capire come girano le macchine su questo tracciato visto che è la prima volta che ci veniamo.
Ezio Muccio : Sono felice di questa opportunità. Correre sulla pista di casa è sempre un’emozione, si è presentata l’occasione di salire a bordo della Golf di Massimo e non me la sono fatta scappare. Salirò in macchina solo il venerdì mattina per le prime libere e nonostante questo sono sereno ed entusiasta. In casa nostra la sfida è sempre aperta, siamo una famiglia da corsa e quindi siamo sempre pronti. Cercherò di capire la macchina da subito per trovare il miglior assetto per qualifica e passo gara.