Misano Adriatico 2 aprile 2024
Il Team NOS Racing è sceso in pista al Marco Simoncelli di Misano Adriatico con il pilota Ivan David Mari, a bordo della Ferrari 488 Challenge EVO. Giornata caratterizzata dal bel tempo, dove si è potuto sfruttare al meglio le gomme da asciutto. Al fianco del pilota svizzero, Andrea Gagliardini in veste di Coach. Insieme hanno lavorato nelle quattro sessioni dedicate, principalmente sull’andamento delle gomme e dei relativi assetti. Nella mattinata non è mancata una foratura che non ha compromesso la sessione. Continua così il lavoro in vista del debutto stagionale di Ivan Mari a bordo della vettura di Maranello. Il programma della giornata è stato rispettato pienamente e Ivan è riuscito a fare dei tempi interessanti, visto l’imminente avvicinarsi della prima gara del Campionato Italiano Gran Turismo, proprio al Marco Simoncelli nel weekend del 3-5 maggio. La novità principale riguarda proprio la prima gara della stagione 2024 che vedrà il Team NOS Racing e Ivan David Mari, partecipare al primo round del National Gt Challenge sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga.
Massimo Poli: Sono contento del lavoro che stiamo portando avanti, finalmente siamo riusciti a fare due test sull’asciutto. Ovviamente c’è ancora da lavorare e cercheremo di arrivare preparati alla prima di Misano, Vallelunga sarà un test per tutta la squadra.
Ivan David Mari : Sono soddisfatto del lavoro fatto, per fine giornata mi ero prefissato un obiettivo ed è stato centrato pienamente, grazie al lavoro di tutti, Team e Andrea. Adesso la testa è già proiettata a Vallelunga dove debutterò ufficialmente in un weekend di gara. La progressione in questi quattro test è stata buona, c’è ancora da lavorare ma sono fiducioso.