Esordio di Moreno Naldoni nella gara di Valencia del Gt Italiano con il Team Nos Racing

Articolo scritto da: press | mercoledì 25 giugno 2008


Il Team Nos Racing di Massimo Poli e Anna Maria Bonfanti, fa il suo esordio nel Campionato Italiano Gt in occasione della quarta prova in programma nel prossimo fine settimana sul circuito spagnolo di Valencia con i piloti Moreno Naldoni e Franco Greco.

L’attuale leader della classifica del Trofeo Super Sports Cup della Targa Tricolore Porsche farà il suo esordio sul circuito valenciano in coppia con il conterraneo Franco Greco, anche suo diretto rivale del monomarca della Casa di Stoccarda. Un impegno di alto livello che il pilota di Scandicci affronterà con la consueta professionalità che lo ha contraddistinto in questo suo primo anno di competizioni. Se si pensa che solo la scorsa stagione aveva mosso i primi passi in pista grazie ad una serie di prove riservate agli amatori, il percorso fatto dal pilota toscano acquista valore una volta verificato i piazzamenti ottenuti nelle tre gare disputate con la sua Porsche 997 Gt3 Cup dove ha centrato in tutte le gare piazzamenti da podio, vincendo addirittura la gara di esordio sul difficile tracciato del Mugello. “Quella di Valencia sarà per me una gara di approccio al campionato Italiano. L’obiettivo è quello di arrivare in fondo alle due gare senza particolari problemi. A quelli tecnici ci penserà Massimo Poli, che nel corso dell’anno mi ha sempre messo a disposizione una macchina perfetta, il resto spetta a me e al mio compagno di equipaggio Franco Greco, pilota che vanta già altre esperienze nella categoria. Se poi arriva il podio… ben venga, l’importante per questa gara è non commettere errori.

Le due gare in programma, della durata di 48 minuti più il giro finale, saranno trasmesse in diretta televisiva da Nuvolari (Sky canale 218): sabato alle ore 16,10 e domenica alle ore 12,40