San Miniato (PI), 14 ottobre 2015 - I motori dei bolidi protagonisti dell’ultima prova del Trofeo Nos – Macota Uisp da competizione si sono accesi domenica 11 ottobre a Castelnovo né Monti, deputata come da calendario a decretare i vincitori di questa edizione 2015 e quindi la conclusione ufficiale delle ostilità.
L’ultima sfida si è svolta nell’incantevole scenario naturalistico e storico dell’appennino reggiano, attraverso la strada provinciale 108 nel comune di Castelnovo né Monti, dove il percorso si sviluppava sulla lunghezza di circa 2,500 metri.
Una cinquantina i concorrenti che si sono sfidati nei tornanti reggiani in mezzo a una coreografica cornice di pubblico che ne ha decretato un nuovo successo organizzativo dell’ASD NOS, l’associazione sportiva di San Miniato che gestisce l’intero torneo con competenza e serietà, raccogliendo sempre più consensi tra gli appassionati e praticanti di Slalom.
I principali protagonisti delle gare sono stati Andrea Giannetta davanti a Paolo Gianilli e Antonio Bernardoni nella graduatoria assoluta e, nell'ordine, anche in classe E. Affermazione anche per Davide Ruggi su Beniamino Giglioli e Giuseppe Valdesalici in classe A. Lorenzo Grani si impone in classe B davanti a Davide Abis e Francesco Banzola, e ancora Pergo domina la prova su Merry e Gabrio Farri in classe C.
La classe D2, invece, è appannaggio di Omar Baratalle davanti a Daniele Pagliari. La D4 è riserva di Ivan Cavani su Paolo Teneggi, e la classe Promo di Andrea Montorsi che anticipa Lorenzo Semprini.
Un periodo di meritato riposo e poi via alle premiazioni che chiuderanno definitivamente il 2015, con i nomi dei vincitori che avranno sempre un posto nella storia di questa specialità.