Sport: Cresce bene lo Slalom Automobilistico Nazionale Uisp che l’ASD Nos di San Miniato ha avviato appena pochi mesi fa.
San Miniato (PI), 01 ottobre 2015 - Buone condizioni climatiche e il giusto spirito competitivo, sono stati gli ingredienti che hanno determinato l’ottima riuscita della settima prova dello Slalom Automobilistico Nazionale Uisp di Carpineti, valido per il Trofeo Italia Unicef, per il 7° Trofeo NOS e per il 20° Trofeo Macota e organizzato dall’ASD NOS di San Miniato.
La manifestazione, che ha potuto contare sul prezioso sostegno del Comune di Carpineti che ha ospitato per la seconda volta quest’anno il Trofeo, si è svolta sulla distanza di 2.950 metri con salite e curve spettacolari, ha visto la partecipazione di oltre 60 concorrenti e un grande consenso di pubblico.
Vincitore di questa manifestazione è stato Christian Da Ros, staccando la vittoria assoluta davanti ad Andrea Giannetta e Paolo Gianilli, vincitore della categoria “E”, e Beniamino Giglioli dominatore della “A”.
Vincitori di classe anche Francesco Banzola (cat. B), Daniele Pagliari (cat. D2), Ivan Cavani (D4X4), Rubens Ferrari (cat. Sport), Andrea Montorsi (cat. Promotion), Marco Pellegrini (cat. Serie), Debora Spreafico (cat. Lady), Massimo Manfredini (cat. Ape Proto”), Stefano Fodrini (cat. Kart Cross). Christian Da Ros si afferma nel Mini Slalom davanti a Andrea Giannetta e Paolo Gianilli.
L’ultima gara di Trofeo è in programma per l’11 ottobre a Castelnuovo Monti (RE).