San Miniato (PI), 10 settembre 2015 - Dopo un mese e mezzo di vacanze il campionato Seat Leon Cup riaccende i motori questo fine settimana (12 e 13 settembre) sulla pista di Vallelunga, sede del quarto appuntamento del monomarca riservato alle vetture della Casa iberica. Non mancherà la scuderia NOS Racing, reduce dalla discreta prova siciliana di fine luglio con i due piloti Stefano Maestri e Matteo Manzo, con il primo che strizza l'occhio alla classifica Gentleman dall'alto della sua prima posizione, dalla quale dovrà cercare di sfruttare ancora di più sia la potente vettura Leon Racer allestita nel reparto tecnico della NOS Racing di San Miniato, e sia la posizione per guadagnare altro margine di vantaggio sugli avversari. Per Manzo, invece, fortuna permettendo, si tratterà di riscattare qualche defaillance che può ancora essere corretta visto il suo potenziale.
Ma all’autodromo di Vallelunga “Piero Taruffi”, un circuito molto tecnico, il programma sarà intenso. Sabato il via con le prove libere, in due turni da 30’ alle 8,20 e alle 9,50, mentre alle ore 12,05 scenderanno in pista per le prove ufficiali di qualifica.
La domenica si aprirà con Gara 1 che vedrà lo start alle 08,20 (25’ più un giro da completare), con la diretta dell'emittente FOX. La seconda gara scatterà invece alle ore 17,35 e si articolerà anch’essa sulla stessa durata, sempre con la copertura televisiva “live” sul canale FOX.