San Miniato (PI), 17 marzo 2015 – E’ iniziato con i migliori auspici dalla Toscana, precisamente da Certaldo, il Campionato Italiano Quad 2015 che tanto successo ha avuto anche la scorsa edizione con i funamboli delle quattro ruote artigliate in “volo” a bordo di questi piccoli mezzi a motore.
Buona anche la partecipazione con una settantina di piloti al via in questa bella gara, nonostante la pioggia battente che ha accompagnato tutte le seconde manche della giornata.
In cabina di regia il Team Caronna e il Moto Club Castelfiorentino, ormai abili organizzatori di questi eventi.
In gara anche il forte alfiere della scuderia sanminiatese NOS Racing, Marco Giusti, che è stato perfetto a centrare la vittoria in classe FX4, che ha regalato grande spettacolo sin dalle prove. Gara-1, corsa sull’asciutto del terreno certaldese, è stata vinta da Marco Giusti che era sfilato quarto dalla curva dopo il via e grazie alla tenacia è riuscito a superare tutti gli avversari e festeggiare la prima vittoria anticipando Bernardoni e Sette.
In Gara-2 Marco ha dovuto combattere, oltre che con gli avversari e con una pista a lui non troppo congeniale, anche con l’insidia della pioggia e del fango che non gli hanno permesso di finire oltre il quarto posto.
Non è, quindi, riuscito a centrare un’altra vittoria parziale ma il vantaggio matematico accumulato in avvio gli ha permesso di aggiudicarsi la prova fiorentina salendo sul gradino più alto del podio di giornata e passare al comando della classifica provvisoria di campionato, affrontando così la prossima prova, prevista a Savignano sul Panaro (MO) domenica 29 marzo, con più tranquillità e con i dovuti accorgimenti per difendersi dai sempre più agguerriti avversari che dovrà sfidare.