Grande attesa per il raduno fuoristrada “Etrusca Extreme 2014” per mezzi 4x4

Articolo scritto da: press | sabato 8 novembre 2014


Dopo il successo del 2013, domani tornano i 4x4 in un’area attrezzata nel comune di Volterra. Il raduno è organizzato dall’Asd NOS e Mudrangers Club 4x4.

San Miniato (PI), 8 novembre 2014 - Sono terminati i preparativi del 1° Raduno Nazionale Etrusca Extreme 2014, organizzato da Mudrangers Club 4x4 Empoli con la collaborazione dell’A.s.d. Nos di San Miniato. La manifestazione, in programma domani domenica 9 novembre, si svolgerà sulla pista Etrusca, situata in località Gesseri nel Comune di Volterra (PI).
“La pista – ci confida Massimo Poli, uno degli organizzatori - è riaperta ai raduni dopo molto tempo di abbandono, e potrebbe diventare luogo di ritrovo per mezzi 4x4 con altre belle e spettacolari manifestazioni”.
Il percorso di gara, che si sviluppa in alcune fra le più belle vallate del nostro territorio, all’interno di un’area privata dove sono state allestite delle prove tecniche di tipo trialistico, presenta diversi tipi di difficoltà. Il raduno riguarda veicoli fuoristrada dotati di buona attrezzatura per poter affrontare agevolmente ogni situazione di percorribilità e di difficoltà. E’ stata posta come condizione per i mezzi impegnati, l’obbligo di pneumatici da fango, ganci, grilli, strop, bloccaggi e verricello, escluso i Quad.
Il programma per i circa 50 concorrenti previsti, prevede le operazioni di iscrizione fino alle ore 09,00 e, a seguire, via verso il rispettivo percorso per iniziare a misurarsi nelle varie tipologie di difficoltà. L’ingresso è libero al pubblico.
Altre info su www.nosracing.it – oppure contattando uno dei seguenti recapiti: 329.2155642 (Massimo) nosracing@libero.it
Coordinate per raggiungere la pista Etrusca: Gps 43°22’55.99Nord   10°55’34.24”Est