Trasferta da incorniciare per il Team Nos Racing che torna dal circuito francese del Paul Ricard con una vittoria che consolida Gianpaolo Lastrucci nella vetta della classifica del Trofeo Targa Tricolore Porsche. Oltre alla vittoria di Lastrucci è stato centrato il podio con Moreno Naldoni nella Gt3 1, mentre Massimo Tempestini si è classificato 12. del Trofeo Pirelli nella competitiva Cayman Cup.
Nella gara del Trofeo Super Sports Cup, che si è corsa il sabato, Gianpaolo Lastrucci ha ottenuto la vittoria in classe Gt3 r2, riservata alle Porsche GT3 Cup in configurazione 996. Per il pilota toscano di tratta del terzo successo consecutivo, dopo quello ottenuto nella gara inaugurale del Mugello e il secondo ad Adria. Partito dalla seconda fila col quarto tempo assoluto, Lastrucci ha guadagnato la seconda posizione già nel corso del primo giro grazie a due sorpassi da manuale. Attestatosi nella seconda posizione assoluta, ma prima di classe, ha condotto una gara di grande intelligenza, riuscendo a interpretare perfettamente l\'impegnativa pista francese, senza perdere concentrazione. Quanto sia stata consiste la prova fornita da Lastrucci lo conferma il secondo posto assoluto nella Super Sports Cup, dove solo un pilota al volante di una più moderna 997 GT3 Cup è riuscito a fare di meglio.
Si tratta di un bel risultato, ottenuto grazie alla collaborazione di tutto il team Nos di Massimo Poli”, ha dichiarato il pilota Gianpaolo Lastrucci; la vettura era molto valida fin dalle prove, che abbiamo comunque disputato senza puntare necessariamente alla prestazione assoluta. La scelta di studiare l\'assetto in funzione della gara alla fine ha premiato, e una partenza azzeccata, nella quale ho sopravanzato due concorrenti, ha fatto il resto. Oggi la vettura era veramente perfetta e non ho mai avuto reali problemi.
Sfortunata invece la prova di Moreno Naldoni, che aveva conquistato una buona posizione già dalle prime battute della gara. Il pilota di Scandicci (Firenze), al volante della 997 GT3 di classe Gt3 r1, occupava la seconda posizione di classe quando, urtato da un altro concorrente, è stato costretto a un\'imprevista sosta ai box verso metà gara per sostituire una gomma compromessa dal contatto. L\'imprevista fermata gli ha fatto perdere del tempo prezioso, ma non gli ha comunque impedito di conquistare il terzo posto di Gt3 r1.
Dodicesimo posto per Massimo Tempestini, impegnato nel Trofeo Pirelli della Cayman Cup. Per il pilota pratese, vincitore l\'anno scorso della Formula Club al Paul Ricard, si trattava della prima uscita agonistica sul difficile e tecnico tracciato d\'oltralpe, e i chilometri accumulati in questa terza tappa della Targa Tricolore gli saranno senz