San Miniato (PI), 12 maggio 2014 - Il CITE, va al Mare. Non a cercare il fresco nella primavera inoltrata, ma per disputare nel “decor” della stazione estiva di Misano Adriatico la seconda prova del Campionato Italiano Turismo Endurance che ACI, in sinergia con il Misano World Circuit Marco Simoncelli (4.226 m), ha allestito, come nella maggior parte delle occasioni della stagione appena iniziata, una bella gara, in equilibrio pressoché perfetto tra impegno e difficoltà tecniche. La bellezza del contesto geografico non guasta, e le colline romagnole della città adriatica sono diventate anche la cornice di questa attesa replica stagionale che, nonostante la sfortuna in alcune fasi come in gara-2, ha permesso di rientrare abbastanza soddisfatti gli uomini del team NOS Racing del sanminiatese Massimo Poli.
In gara-1 bella frazione inaugurale per la coppia Nello Nataloni-Massimiliano Chini che era partita nelle posizioni di coda e continuando a lottare sono arrivati a toccare l'undicesima posizione a metà gara per poi allentare la presa e terminare 13mi assoluti e primi in classe Super Production-Seat Leon Supercopa, raggiungendo l’obiettivo primario di portare a termine la frazione. Dopo una partenza rallentata, in gara-2 nel tentativo di forzare per cercare di recuperare almeno alcune posizioni, sono incappati in una fuoriuscita che ne ha compromesso la gara fino al ritiro avvenuto al giro 16.
La speranza è che d’ora in avanti il team ed i suoi due validi piloti possano essere competitivi come lo sono stati nei test pre-gara e raggiungere traguardi ancora più ambiziosi.
Il Cite riprende il 1° Giugno dall’Autodromo Nazionale di Monza, dove sarà di scena la terza prova stagionale.
FOTO: La vettura di Massimiliano Chini e Nello Nataloni nelle fasi di gara a Misano (photo by AcisportItalia).