Gianpaolo Lastrucci si ripete anche ad Adria cetrando la seconda vittoria stagionale

Articolo scritto da: press | lunedì 14 aprile 2008


Positiva affermazione della Nos Racing nel secondo appuntamento della Targa Tricolore Porsche 2008, disputatosi all’autodromo di Adria. La scuderia di Massimo Poli e Anna Maria Bonfanti torna da Adria con una seconda vittoria in campionato piazzando due piloti nella vetta delle rispettive classifiche. Soddisfacente dunque il risultato dei piloti del Gruppo Sigel-General Project. che fa ben sperare per il proseguo del campionato.

 

Nella Super Sports Cup bellissimo secondo posto di Gianpaolo Lastrucci che al volante della Porsche 996 GT3 Cup ha ottenuto la vittoria in classe GT3 R2, dopo una corsa disputata da assoluto protagonista; partito in quinta posizione, è stato autore di una straordinaria partenza che lo ha visto transitare terzo alla prima curva Ramata. Il pilota empolese ha forzato da subito l’andatura inserendosi nella lotta al vertice. Sono bastate poche tornate per piazzare due sorpassi decisivi e guadagnare la leadership della gara. Un contatto con un avversario lo ha fatto retrocedere in terza posizione assoluta, ma a fine gara la direzione riconsegnava la meritata vittoria al pilota empolese che mantiene così la testa del campionato. L\'altro pilota impegnato nella Super Sports Cup, è stato Moreno Naldoni, che dopo una lotta serrata è riuscito ha concludere in una meritata quarta posizione in classe GT3 R1. Il pilota di Scandicci conserva così la leadership del campionato con un buon margine di vantaggio sui diretti rivali.  

 

Nel Trofeo Cayman Cup, undicesimo posto di Massimo Tempestini alle prese con problemi di traffico che lo hanno rallentato nella sua scalata nella classifica assoluta. Problemi anche per il debuttante Mauro Lenci, rimasto immischiato nella bagarre di centro classifica: una situazione che non gli ha permesso di fare meglio della tredicesima posizione del combattuto Trofeo Pirelli.