Grande successo per "NOS ...a tutto gasss!" 2013

Articolo scritto da: press | martedì 2 luglio 2013


 
San Miniato (PI) - Non solo durante l'inverno ma anche in primavera, gli organizzatori della seconda edizione della rassegna motoristica NOS ...a tutto gasss!" si sono dati un gran daffare per preparare al meglio il 2013 facendo tesoro dell'esperienza maturata lo scorso anno quando allo scotto del debutto pagarono anche quello del maltempo che rovinò in parte la festa.
A dispetto della crisi, l'ingresso a Casa Bonello era completamente gratuito, e forse anche per questo si è registrata una massiccia presenza di pubblico alla due giorni di “NOS ...a tutto gasss!”, non solo una rassegna ma addirittura sede di partenza del 5° Raduno Truck Tuning Day che ha visto la presenza di oltre 70 camion tuning, i giganti della strada - rimodellati, aerografati e ultrailluminati - che si sono raccolti per sfilare sulle strade di San Miniato, Fucecchio, Santa Croce, Castelfranco, Ponte a Egola per poi tornare a Casa Bonello. Quaranta invece le vetture tuning e 20 jeep da fuoristrada che hanno sfilato, ma i presenti hanno potuto deliziarsi anche con le esibizioni di kart, camion e automodellini di camion e ruspe. Prove di auto e camion esposte dai concessionari sono state possibili per tutti durante il week-end. Ed è piaciuta anche la componente spettacolo, non solo con le esibizioni ma anche musica, garantita dalla costante presenza dei radio dj di Radio Bruno e del Disco Truck. Insomma, sempre più spettacolo e sempre più interattività, a fare da traino ad un settore, quello della vendita di auto, camion e moto, che sta attraversando una crisi durissima.
Il frutto di questo successo è il lavoro sinergico degli organizzatori NOS Racing e Transpecial Capecchi, la collaborazione dei club delle varie specialità, dei concessionarie automobilistiche e degli sponsor.
Questa intensa attività all'insegna dei motori spiega Massimo Poli, uno degli organizzatori - ha sicuramente portato beneficio in termini di immagine e comunicazione al nostro territorio. Anche nelle grandi difficoltà del contesto economico attuale, crediamo che queste attrattive possano dare il loro piccolo contributo per questo crediamo che questa debba essere la vetrina in cui il territorio mette in mostra il meglio di sè in tema di mobilità e sport. Il notevole sforzo per migliorare ancora la manifestazione, trasformandola sempre più in una attrattiva per il pubblico, comincia a dare qualche frutto. Sono sicuro che i veri risultati li vedremo nelle prossime edizioni perché, siamo convinti che questa sia la formula vincente. Ci fa molto piacere - continua Poli - aver ricevuto gli apprezzamenti dell'amministrazione comunale di San Miniato per voce del sindaco Vittorio Gabbanini e dell'assessore allo sport David Spalletti. Inoltre vorrei approfittarne per ringraziare gli sponsor della manifestazione e il supporto logistico e organizzativo della locale VAB".