Franciacorta protagonista col Campionato Seat Ibiza Cupra Cup

Articolo scritto da: press | sabato 18 maggio 2013


San Miniato (PI) - Trasferta titolata per il Team NOS Racing-Costa Ovest che nel weekend sono impegnati sul circuito internazionale Daniel Bonara di Franciacorta per disputare la seconda prova del Campionato Seat Ibiza Cupra Cup 2013, uno dei trofei monomarca più appassionanti del panorama agonistico italiano a quattro ruote.
Il campionato monomarca, organizzato da Seat Motorsport Italia e promosso da ACI Sport, vede di nuovo impegnate le nuove Seat Ibiza Cupra che, rispetto alla versione 2012, sono dotate di un nuovo intercooler che innalza la potenza massima ad oltre 200 cavalli, di nuovi pneumatici slick, di una nuova mappatura della centralina e di importanti accorgimenti estetici che hanno caratterizzato il restyling della piccola del gruppo spagnolo. Invariato invece il format di gara che prevedeva un turno di prove libere, seguito da un turno di prove ufficiali e poi le gare. La durata delle gare sono di 48’ 1 giro, con pit stop obbligatorio. 
Gli equipaggi, tre per questa prova bresciana, sono formati da Alberto Rodio e Andrea Argenti, da Vittorio Zadotti con il compagno di squadra, e un altro equipaggio che permetterà di rivedere in pista dopo qualche stagione di inattività, Claudio Bisceglia.