Esordio assoluto della Nos Racing nel 1° appuntamento della Targa Tricolore Porsche 2008, alla quale la Scuderia toscana partecipa in forze, disputatosi all’autodromo del Mugello domenica 16 marzo.
Ottimo esordio davvero per la scuderia di Massimo Poli, coronato dal podio ottenuto da Gianpaolo Lastrucci nella prima gara della Super Sports Cup, nella quale il toscano otteneva un meritatissimo terzo posto dopo una gara nella quale era partito dalla terza posizione in griglia, ma veniva penalizzato dalla Direzione Gara due volte: una per partenza anticipata, perchè la sua vettura aveva avuto un accenno di partenza anticipata, e l’altra per aver percorso la corsia dei box a velocità superiore di quella consentita.
Ma nonostante questo il coriaceo pilota di Empoli si gettava a testa bassa in una rimonta che sembrava impossibile a tutti ma non a lui e infatti, proprio negli ultimissimi chilometri, Lastrucci riagguantava la terza posizione assoluta, dietro alle più potenti Gt3 997, e con essa la straordinaria vittoria di classe Gt32 in un emozionante arrivo in volata. Il risultato di assoluto rilievo del pilota empolese fa sperare per un prosieguo di stagione tutto ai vertici con la conferma del titolo di categoria centrata la scorsa stagione.
La buona giornata del Team NOS veniva completata dai piazzamenti dei due piloti “esordienti” della squadra: sesto posto assoluto per Moreno Naldoni nella Supersports Cup e il 15° posto per Massimo Tempestini nella Cayman Cup Trofeo Pirelli.
Il pilota di Scandicci, Naldoni, ha bruciato tutti sul finale piazzandosi in una insperata terza posizione che lo premia per la determinazione con cui sta affrontando la sua stagione di esordio nella Targa Tricolore Porsche. Le innegabili difficoltà a portare al limite le potenti 997 Gt3 Cup, si stanno rivelando alla portata del pilota toscano.
Massimo Tempestini, invece, stava completando un weekend gratificante quando, in bagarre con un gruppo di avversari in lotta per le prime posizioni è stato \"accompagnato\" fuori traiettoria sullo sporco da un avversario, dove era inevitabile il testa coda con conseguente perdita di posizioni.
“Si è trattato di una buon esordio nei Campionati Porsche per la nostra squadra - ha dichiarato Massimo Poli, il Team Manager - e siamo soddisfatti sia per le prestazioni dei piloti che voglio ringraziare in modo particolare per la loro saggia e veloce condotta di gara. Colgo l’occasione per ringraziare il nostro motorista Global Rettifiche di Pisa dell’ottimo lavoro, fornendoci un ottimo prodotto che ha permesso soprattutto a Gianpaolo Lastrucci di centrare questo meritato successo. Arrivederci a tutti ad Adria!”